Il triangolo... sì
In collaborazione con il produttore francese di acqua minerale SEAB (Société des Eaux d'Aix-les-Bains), Sidel, tra i maggiori costruttori di linee per la produzione di imballaggi in PET per bevande, ha progettato e realizzato una nuova bottiglia in polietilene dall'innovativa forma triangolare, che verrà impiegata per l'imbottigliamento dell'acqua naturale. Si tratta di un unicum nel panorama e nel mercato delle bottiglie in PET, anche perché la nuova bottiglia è priva della tradizionale etichetta. Le informazioni che per legge vanno comunicate al consumatore, infatti, vengono incise con laser sulla bottiglia direttamente all'interno dello stampo, senza che l'incisione perda qualità e definizione bottiglia dopo bottiglia.
Inoltre, Sidel è riuscita nell'intento di convertire un'intera linea di produzione senza modificare le attrezzature installate, ma semplicemente adattando alcune parti strettamente connesse all'imballo, aggiustandone forme e misure.
La linea soffia le bottiglie, le riempie e le chiude col tappo in un singolo sistema integrato che ora produce i formati tradizionali da 0,5, 1, 1,5 e 2 litri, così come il nuovo formato triangolare da 0,75 litri destinato alla ristorazione di alto livello.