Gerd Liebig è il nuovo CSO di Sumitomo Demag
Come preannunciato nella news di MacPlas Online dello scorso 4 novembre 2014, Gerd Liebig è rimasto nel settore materie plastiche ed è recentemente approdato in Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery. Quest’ultima, infatti, ha annunciato il 19 gennaio la nomina di Liebig a CSO (Chief Sales Officer) a partire dal primo aprile 2015.
Da quella data Gerd Liebig, 53 anni, avrà la piena responsabilità di tutte le vendite estere, del servizio post vendita e delle attività di marketing al di fuori del quartier generale della società, a Schwaig, in Germania. Guiderà inoltre le diverse filiali e le agenzie di vendita nel mondo.
Liebig può vantare un’esperienza di 25 anni nel settore delle macchine per lo stampaggio a iniezione. Recentemente è stato direttore marketing del gruppo Engel, noto costruttore austriaco di macchine a iniezione, ma prima di tale posizione ha speso ben 15 anni nell’ex Demag Plastics Group - ora Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery - quale direttore marketing e, in seguito, Chief Strategic Officer.
Nella sua nuova posizione, Gerd Liebig lavorerà fianco a fianco con Tetsuya Okamura (CEO di Sumitomo (SHI) Demag e vicepresidente senior di Sumitomo Heavy Industries Japan) e con Andreas Schramm (Chief Technical Officer). Continuerà così a guidare Sumitomo (SHI) Demag verso una futura posizione di leadership nel mercato globale dello stampaggio a iniezione.