Fatturato in aumento e nuove strutture per il costruttore austriaco

Nell’anno fiscale 2014-2015 l’austriaca Erema ha registrato un fatturato di 115 milioni di euro. Questo dato, che rappresenta un record per il costruttore, corrisponde a un incremento del 21% e di 20 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente. Il fatturato del gruppo (che include, oltre a Erema, anche Pure Loop ed 3S, per un totale di 480 dipendenti) nel complesso è salito a 130 milioni di euro. Questo risultato dimostra che per il costruttore di sistemi per il riciclaggio continua il trend positivo avviato nei precedenti anni. “Questa crescita è principalmente dovuta alla nuova generazione d’impianti Intarema e conferma che questa innovazione rappresenta una tecnologia attrattiva per i clienti”, ha dichiarato il CEO Manfred Hackl. Assieme a 3S e alla filiale Erema North America (Massachusetts), Erema ha seguito una strategia di crescita costante e sostenibile per vari anni, che evidentemente da i suoi frutti anche in termini di fatturato.

“Dal lancio della nuova generazione d’impianti Intarema, avvenuto 18 mesi fa, sono 245 i sistemi venduti. Grazie alla tecnologia Copunter Current, Intarema risulta estremamente flessibile e produttivo e si adatta in modo ottimale all’ampia gamma di applicazioni di riciclaggio, così da registrare sempre un’elevata domanda”, ha spiegato Hackl.

Erema ha annunciato la propria espansione all’inizio del 2015 con la creazione della consociata Pure Loop. In termini di strategia, quest’ultima persegue il posizionamento nel mercato e l’ulteriore sviluppo della tecnologia di triturazione-estrusione, mentre Erema intensifica la sua gamma di servizi. Sempre per quanto riguarda le espansioni, Erema North America sta raddoppiando le dimensioni del suo centro di sperimentazione, per rispondere all’elevata domanda, proveniente specialmente dal settore del riciclo postconsumo. La struttura sarà estesa a 2400 metri quadrati e includerà quattro sistemi per i test nel riciclo. La conclusione di tale ampliamento è prevista entro l’estate 2015. Anche 3S si è ampliata nel corso dell’esercizio 2014-2015: la sede è stata portata da 4000 a 7000 metri quadrati e i dipendenti sono passati da 60 a 68.