Nuova filiale di Arburg in Romania

Daniel Orel, amministratore delegato delle
filiali di Arburg in Repubblica Ceca,
Slovacchia e Romania.

Con la creazione di una nuova filiale a Bucarest, in Romania lo scorso aprile, Arburg ha compiuto un altro passo per ampliare la sua presenza nell’Europa Sud-Orientale. La guida della nuova struttura è stata affidata all'amministratore delegato Daniel Orel, responsabile anche delle filiali di Arburg in Repubblica Ceca e Slovacchia. Con la nuova filiale rumena, l’azienda tedesca dispone adesso di 37 sedi in 27 Paesi e partner commerciali in oltre 100 Paesi, che le consentono forniture e interventi di assistenza tempestivi a livello locale.

"Vogliamo fare in modo che il nostro portafoglio di prodotti e servizi sia a disposizione dei clienti locali in modo rapido e affidabile. Dal momento che il nostro precedente partner commerciale ha deciso di chiudere la propria attività, questo è stato un passo logico per assicurare continuità di fornitura e servizi ai nostri clienti rumeni", ha commentato Daniel Orel. Dal 2000, infatti, Arburg si appoggiava a un partner commerciale rumeno, i cui tecnici, dopo la cessazione della sua attività, sono stati per la maggior parte assorbiti dalla nuova filiale, dove attualmente sono operativi 11 dipendenti.

“Siamo sempre stati presenti nelle aree in cui operano i nostri clienti”, ha sottolineato Steffen Eppler, vicepresidente delle vendite in Europa di Arburg. "La Romania è molto importante per Arburg. Sempre più spesso le aziende installano anche sistemi molto sofisticati. Le infrastrutture del Paese sono migliorate in modo significativo negli ultimi vent’anni. Oggi come allora, intere produzioni vengono trasferite in Romania. Questo è un altro motivo per cui vogliamo offrire ai nostri clienti presenza e servizi completi in loco". Poiché la Romania è geograficamente molto estesa, l'azienda continuerà comunque ad appoggiarsi a una struttura esterna decentralizzata per essere in grado di offrire servizi rapidi ovunque nel Paese.

La maggior parte dei clienti di Arburg in Romania oggi si trova in Transilvania ed è composta per lo più da aziende di medio-grandi dimensioni tedesche e internazionali. "Conoscono tutti il nostro portafoglio di prodotti e servizi e si affidano ad Arburg come partner per soluzioni di lavorazione pratiche e personalizzate", ha aggiunto Daniel Orel. "Con la creazione della nostra filiale a Bucarest, vogliamo rafforzare le partnership esistenti e stabilire nuovi contatti per espandere ulteriormente la posizione di mercato di Arburg in Romania".