Moog trasferirà la produzione di pompe a pistoni radiali da Norimberga a Böblingen

Moog ha confermato che la produzione di pompe a pistoni radiali continuerà presso lo stabilimento di Böblingen (Germania) dopo la chiusura definitiva dello stabilimento di Norimberga del 2026. Come annunciato dall’azienda nei mesi scorsi, l'attuale impianto a Norimberga sarà infatti chiuso entro la fine del 2026 e la produzione verrà trasferita nel più grande sito tedesco di Moog a Böblingen.

Per gli utilizzatori di tali prodotti, questo passaggio assicurerà continuità nella qualità e nella disponibilità delle forniture, facendo affidamento su una gamma collaudata di pompe a pistoni radiali, pezzi di ricambio e servizi completi a esse correlati. Questa operazione rientra nella strategia di Moog volta a semplificare l'attività consolidando le sedi globali. La sinergia risultante dall'unione di vendite, assistenza, competenze ingegneristiche e produzione a Böblingen consentirà al costruttore di generare un maggiore vantaggio competitivo per i prodotti idraulici e di soddisfare in modo più efficace le esigenze dei clienti.

Inoltre, con la prevista introduzione della nuova pompa a pistoni assiali AXP, Moog sarà in grado di offrire, come unico fornitore, due tipi di pompe. Questa strategia dimostra un impegno verso innovazione e miglioramento continuo mirato a soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore.