Giro di poltrone ai vertici di Brückner

Il direttore generale di vendite, progetti e prodotti del gruppo tedesco costruttore di impianti per l’estrusione di film Brückner Maschinenbau, Helmut Huber, è andato in pensione alla fine del 2024, dopo 33 anni di attività nei quali ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita dell'azienda, ricoprendo varie posizioni e mettendo a segno l'anno record del 2021, con quasi 80 linee vendute.

Helmut Huber dal 1° gennaio 2025 è stato sostituito da Markus Gschwandtner, che vanta oltre 35 anni di esperienza in Brückner Maschinenbau dove dal 2016 ricopriva la carica di CEO di Brückner Servtec, supervisionando le vendite e la tecnologia e guidando la crescita dell'azienda.

Sempre dal 1° gennaio 2025 la carica di Markus Gschwandtner è stata assunta da Sebastian Lange, entrato in Brückner nel 2018 come Senior Sales Manager presso Brückner Maschinenbau per poi passare a Brueckner Group USA come vicepresidente della divisione film, di cui, negli ultimi cinque anni, ha ampliato in modo significativo le competenze e rafforzato la presenza di Brückner Servtec nel mercato statunitense.

“Siamo lieti di gestire la successione delle posizioni chiave con tanta lungimiranza. Le nomine di Markus Gschwandtner e Sebastian Lange dimostrano che la pianificazione delle carriere a lungo termine è vantaggiosa per tutti. L'esperienza internazionale acquisita dai nostri leader garantisce l'impegno del Gruppo Brückner verso l'eccellenza, a vantaggio dei nostri dipendenti, del nostro gruppo e dei nostri clienti in tutto il mondo”, ha commentato Axel von Wiedersperg, amministratore delegato del Gruppo Brückner.