Ensinger rinuncia al K a causa della pandemia

 

Pur avendo in programma di partecipare al K 2022, Ensinger in questo momento non si sente di escludere una recrudescenza a livelli critici della pandemia di Covid-19 il prossimo autunno e pertanto fa sapere con una nota stampa che rinuncerà a prendere parte alla fiera di Düsseldorf come espositore.

Sebbene il corso della pandemia non possa essere previsto, così come non si abbiano certezze sulla comparsa di nuove varianti pericolose e sull’aumento dei contagi, l’organizzazione della partecipazione al K richiede molti mesi, dall’allestimento dello stand, alle prenotazioni di viaggi e soggiorni, prosegue la nota. Inoltre, secondo l’azienda, anche se la situazione generale dovesse migliorare, c’è da aspettarsi un calo di visitatori rispetto alle edizioni precedenti del K.

La nota spiega anche che per la direzione non si è trattato di una decisione semplice e che tutto il personale avrebbero voluto cogliere l'occasione per incontrare di nuovo di persona clienti e partner. Tuttavia, ha prevalso un atteggiamento di cautela e la salute è stata messa al primo posto. E conclude che, se la situazione pandemica lo consentirà, alcuni rappresentanti dell’azienda andranno al K in qualità di visitatori.