Cambio alla guida di Husky: Bradley Selleck nuovo CEO, John Galt presidente
Dal primo di ottobre il COO di Husky Bradley Selleck (nella foto) assumerà la carica di CEO, subentrando a John Galt, che diventerà presidente della società nordamericana costruttrice di presse a iniezione e attrezzature per lo stampaggio a iniezione. Il passaggio di cariche rientra in un più ampio piano di riorganizzazione del management della società a livello globale, finalizzato a ottimizzare il capitale umano in termini di continuità e stabilità di funzioni e competenze nell’ambito della sua strategia di crescita in atto.
“John ha preparato l'azienda per diversi anni e mi congratulo con lui e con il team per aver adottato un approccio così ponderato e deliberato”, ha dichiarato Louis Samson, co-presidente di Platinum Equity, fornitore globale di soluzioni e servizi per i mercati delle bevande, dei beni di consumo e dei dispositivi medicali del cui portafoglio di aziende fa parte Husky. “Bradley è un dirigente di talento unico e un architetto chiave dell'attuale modello operativo dell'azienda. Ha dato un contributo concreto e sfaccettato a Husky da quando è entrato in azienda circa tre anni fa e ha dimostrato senza alcun dubbio di essere pronto a prendere le redini della società e di essere all'altezza del compito”.
Negli ultimi anni Galt ha collaborato con Selleck e con il management dell'azienda per potenziarne le capacità di go-to-market e approfondirne la focalizzazione sui mercati essenziali e sull'aftermarket. Sotto la guida di Galt, Husky ha anche assunto un ruolo più attivo nell'advocacy, definendo standard di settore e influenzando le politiche di sostenibilità a livello mondiale. “Guidare Husky è stato uno dei più grandi onori della mia carriera”, ha dichiarato Galt. “Negli ultimi 19 anni come CEO, ho visto questa azienda evolversi in un leader globale, guidato dalla nostra incessante ricerca di innovazione e dal nostro impegno di avere un impatto positivo sul mondo. Da quando è entrato a far parte di Husky, Bradley è stato determinante in questo percorso, in particolare nello stabilire un modello operativo più resiliente e industrializzato che ha sostenuto Husky attraverso le sfide della crisi Covid, ma anche raccogliendo il rispetto di tutte le unità operative di Husky. Ho piena fiducia nella leadership di Bradley e sono entusiasta di vederlo portare avanti Husky in qualità di CEO”.
Bradley Selleck è entrato a far parte di Husky nel 2022 con oltre 25 anni di esperienza in realtà industriali di grandi dimensioni attive a livello globale. In qualità di CEO, continuerà si concentrerà nello sviluppo delle priorità strategiche di Husky, ponendo l'accento su crescita redditizia, sostenibilità, innovazione e clienti. “Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO”, ha commentato Selleck. “L'impegno di Husky per la sostenibilità e l'innovazione si allinea perfettamente con i miei valori e sono contento di guidare il nostro valido team per continuare a crescere sulle solide fondamenta che John ha creato. Non vedo l'ora di portare avanti la nostra strategia incentrata su una crescita redditizia fornendo un valore tangibile ai nostri clienti”.
Nel suo ruolo di presidente, Galt continuerà a sostenere l'implementazione delle pratiche di sostenibilità in tutto il settore. Sarà inoltre a disposizione del management per offrire la propria assistenza nelle relazioni con clienti e investitori e nello sviluppo di prodotti avanzati. “Abbiamo standard molto elevati per leadership e competitività, la passione per Husky e l'impegno per l'eccellenza di John sono un punto di riferimento”, ha aggiunto Samson. “È stato un CEO speciale e sono grato che potremo continuare a contare su di lui come partner”.
“John è stato una figura fondamentale per la trasformazione di Husky, portando l'azienda a nuovi livelli e gettando le basi per il futuro”, ha concluso Delara Zarrabi, managing director di Platinum Equity. “Ha lavorato instancabilmente per costruire team ad alte prestazioni che incarnano i valori fondamentali di Husky e ha promosso una cultura in cui le persone sono spinte a essere le migliori del settore. Bradley è ben preparato per portare avanti questa tradizione”.