Emerson Industrial Automation mette radici in Italia
Dall'unione di Control Techniques, Leroy Somer ed EMS (Elettro Multi Service) è nata Emerson Industrial Automation Italy, che intende proporsi a livello nazionale come fornitore di primo piano di soluzioni per l'automazione. Con l'operazione prende vita una realtà che consentirà di offrire non solo una gamma integrata di prodotti, ma anche un supporto ancora più efficace, grazie alla disponibilità di oltre 140 tecnici specializzati risultante dall'unione delle rispettive competenze delle tre aziende.
La nuova società potrà contare sulla complementarità dei prodotti e delle competenze di Control Techniques e Leroy Somer, che conserveranno i rispettivi brand. In questo modo verrà offerto un portafoglio completo di soluzioni allo stato dell'arte per soddisfare le più diverse esigenze di automazione in termini di prestazioni e risparmio energetico. Dal canto suo EMS continuerà a operare come struttura di servizio multimarca.
"La nascita di una realtà del calibro di Emerson Industrial Automation Italy ci proietta quale struttura tra le più complete e importanti in Italia in ambito di automazione, generazione di energia e attività di full service, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta i clienti ci possano fare, per realizzare soluzioni di automazione all'insegna di innovazione, elevata produttività ed efficienza", ha affermato Enrico Dadda, managing director della nuova società. Questa verrà inquadrata come Automation Center italiano nella rete mondiale di Emerson Industrial Automation, integrandosi con le altre 40 strutture dello stesso tipo e con le 23 sedi produttive operanti a livello globale.