Eletto presidente di Federazione Gomma Plastica

Il 6 giugno, presso Palazzo Turati a Milano, si è svolta l'assemblea generale di Federazione Gomma Plastica. L'assemblea ha eletto come presidente Filippo Bettini, in sostituzione del dimissionario Paolo Cittadini. Il neopresidente ha fatto il punto sull'attuale situazione economica, sull'andamento dei settori di competenza e sui progetti che la Federazione intende sviluppare su temi strategici quali ambiente, qualità e relazioni industriali.
Bettini, responsabile  head of sustainability and risk governance del gruppo Pirelli, è laureato in bioingegneria meccanica al Politecnico di Milano con un master in business administration presso la SDA della Bocconi. Inizia la propria carriera nel gruppo farmaceutico Hoffmann La Roche per passare all'inizio degli Anni Novanta al gruppo Amplifon-Amplimedical. Nel 2001 entra in Pirelli, come general manager operations di Pirelli Labs, e passa poi a Telecom Italia, in qualità di direttore generale operativo di Telecom Italia Lab. In seguito è ai vertici di Pirelli Real Estate, Pirelli Broadband Solutions e Pirelli Eco Technology, fino ad assumere l'attuale incarico nel 2010.
Sono inoltre intervenuti Enrico Finzi, presidente di AstraRicerche, società di consulenza che si occupa di indagini sociali e di marketing e di scenari socio-economici, e Luca Paolazzi, direttore del Centre Studi di Confindustria.