In due per la ricostruzione degli pneumatici su scala mondiale

Massimizzare le sinergie e la produttività, rafforzando le strutture industriali e commerciali dei rispettivi gruppi. Questo l’obiettivo della partnership annunciata da Marangoni e Borrachas Vipal, che porterà alla creazione di uno dei principali operatori mondiali indipendenti nel settore della ricostruzione degli pneumatici. Il progetto si svilupperà nel corso del 2019 e la prima fase interesserà le attività in America.

“Siamo felici di poter finalmente condividere la notizia di questo accordo che rappresenta il primo risultato delle nuove linee strategiche di sviluppo recentemente adottate”, ha commentato al riguardo Vittorio Marangoni, presidente di Gruppo Marangoni.

Marangoni, attiva nella progettazione e costruzione di macchinari per la produzione e ricostruzione di pneumatici, nonché nella realizzazione di mescole per articoli tecnici, è oggi presente con le proprie strutture industriali e commerciali in Italia, Germania, Turchia, Regno Unito, Cina, Brasile, Russia, Sudafrica e vanta circa 1100 collaboratori. Borrachas Vipal è una delle principali aziende latinoamericane attive nella ricostruzione degli pneumatici ed è un marchio affermato a livello mondiale. Il gruppo ha tre stabilimenti in Brasile, a cui si aggiunge un centro di ricerca e sviluppo tecnologico, e conta circa 3000 collaboratori e una capacità produttiva di 18 mila tonnellate al mese, con cui rifornisce il mercato globale. I suoi prodotti circolano oggi sulle strade di 90 paesi.