Centralina a 252 zone per l'iniezione

La centralina TH-M6 sviluppata da Thermoplay consente di regolare fino a 252 zone di temperatura, effettuando un controllo continuo sull'assorbimento di ciascuna di queste e permettendo un intervento tempestivo nel caso di fuoriuscita di materiale plastico da un iniettore. La centralina è in grado di riconoscere e segnalare: anomalie alla termocoppia; interruzione del fusibile e dell'elemento riscaldante; guasto al relè a stato solido; interruzione di una delle fasi di alimentazione. Nel caso di una termocoppia interrotta ogni zona può essere resa dipendente da un'altra (a scelta dell'operatore) con un analogo comportamento. La funzione di incremento sincrono delle temperature elimina le differenze di riscaldamento tra le varie zone dovute alle diverse caratteristiche dei singoli riscaldatori durante l'avviamento della macchina, così che non sia più necessario ricorrere a un avvio ritardato delle zone relative agli ugelli.
L'ambiente sinottico permette all'operatore di visualizzare la temperatura di ogni zona di controllo e rilevare immediatamente eventuali anomalie. Il software consente di supervisionare gli strumenti di termoregolazione e di apportare modifiche ai parametri di regolazione delle temperature e di allarme di tutte le zone o di ciascuna di queste. Inoltre, memorizza i dati storici di lavoro, consentendo di selezionarli ed esportarli. La funzione "Ricetta" permette di memorizzare e richiamare velocemente le impostazioni, i dati e gli allarmi in base al lotto di produzione nelle varie condizioni operative, senza limitazioni riguardo al numero di ricette memorizzabili.
La centralina TH-M6 è dotata di terminale operatore con touch screen da 15 pollici, USB frontale e struttura in fusione di alluminio. Grazie alla connessione WLan è possibile effettuare da remoto interventi di assistenza tecnica, la visualizzazione e l'impostazione dei parametri di processo e i test di collaudo automatico dei collegamenti e delle resistenze del sistema di iniezione. Le nuove schede a ingombro ridotto per il riscaldamento degli ugelli offrono la possibilità di espansione modulare delle centraline a multipli di sei. In caso di guasto la manutenzione risulta semplice ed economica.