Dosaggio sempre perfetto con i servomotori cyber dynamic line
Elevata precisione e aumento della produttività sono due dei vantaggi portati dai servomotori brushless compatti cyber dynamic line, che possono essere utilizzati con gli azionamenti simco drive, su assi di posizionamento e dosaggio.
In questi impianti la qualità di lavorazione deve rimanere uniforme, anche se sono utilizzati materiali con proprietà diverse. La soluzione offerta da WITTENSTEIN rende possibile dosare con precisione anche le quantità più piccole, nell'ordine dei microlitri. Il controllo preciso tramite azionamento simco drive consente di regolare individualmente le quantità da dosare, ridurre al minimo le tolleranze e ottimizzare i dosaggi in modo riproducibile.
Persino in caso di velocità di movimento variabili degli assi del sistema a portale è possibile erogare quantità minime con un'altissima precisione.
La soluzione da vicino
cyber dynamic line è stata sviluppata per applicazioni con potenza compresa tra 25 e 335 Watt e prevede quattro taglie con diametro esterno da 17, 22, 32 e 40 mm. È dotata di encoder assoluto con risoluzione 12 Bit e interfaccia BISS C.
Per la bassa inerzia rotorica è particolarmente indicata per forti accelerazioni, brevi spostamenti e frequenti cambi di velocità. Nonostante le dimensioni ultracompatte raggiungono dinamiche notevoli e densità di coppia da record, che consentono sensibili aumenti di produzione.
Con due diverse lunghezze di corsa questi attuatori si distinguono, tra l’altro, per densità di potenza e dinamica elevate, trovando ampio utilizzo nei sistemi di formatura (inserimento, piegatura, prelievo e dosaggio).
La versione attuatore con vite integrata è perfetta per l’installazione in assi di posizionamento ad alta dinamica e per applicazioni che richiedono ingombri ridotti. Ciò che rende assolutamente innovativo questa linea lubrificata a vita è il suo design: l’intero attuatore è, infatti, inserito in una carcassa in acciaio con grado di protezione IP54 e può essere montato in qualsiasi posizione.
Gli azionamenti cyber simco drive 2 sono fino al 30% più compatti rispetto ai modelli precedenti e sono utilizzabili per servomotori a commutazione sinusoidale nell'intervallo di tensione compreso tra 12 e 60 VDC e una potenza massima fino a 5 kW. Due le varianti disponibili: per installazione decentrata, con grado di protezione IP65 e per armadio elettrico, con grado di protezione IP20.
L’installazione stand-alone con CIP-Sync e funzione di sicurezza STO integrata permette a questi azionamenti a bassa tensione di comunicare anche con il mondo Rockwell.
La gamma si aggiorna e completa ora con con SIM2100, azionamento ideale per l’utilizzo su veicoli a guida automatica (AGV) grazie al grado di protezione IP65 e alle forme geometriche eccezionalmente compatte.