Rehau inclusa nella classifica mondiale "50 Sustainability & Climate Leaders"
Azienda attiva nello sviluppo di soluzioni polimeriche per vari settori industriali, dall’edilizia all’auto, Rehau è stata inclusa nella classifica “50 Sustainability & Climate Leaders”. L’iniziativa, promossa da TBD Media Group, agenzia specializzata nella produzione di contenuti multimediali, in collaborazione con le Nazioni Unite, intende focalizzare l'attenzione sull’emergenza della limitata disponibilità di risorse naturali del nostro pianeta e sul dovere di ogni azienda di utilizzarle in maniera responsabile e sostenibile, mettendo a disposizione delle società una piattaforma di divulgazione e condivisione del proprio impegno, accessibile a un pubblico internazionale.
“Rehau è un’azienda a conduzione famigliare con un approccio di lungo periodo in termini di responsabilità verso le generazioni future. Figurando tra i “50 Sustainability & Climate Leaders” possiamo ispirare i nostri 20 mila collaboratori a impegnarsi sempre di più per favorire la sostenibilità e affrontare il cambiamento climatico. In pratica, vogliamo essere il punto di riferimento nella gestione dell'economia circolare”, ha spiegato William Christensen (a destra nella foto), CEO del Gruppo Rehau.
Entro il 2025, a livello di gruppo, Rehau prevede di raggiungere un tasso di riciclo superiore al 15%, riducendo le emissioni di CO2 di almeno il 30%. “Per noi, la sostenibilità è una filosofia che si riflette in tre valori fondamentali: fiducia, affidabilità e innovazione. Vogliamo sviluppare tecnologie innovative capaci di migliorare la vita”, ha affermato Veit Wagner (a sinistra nella foto), membro del Supervisory Board del Gruppo Rehau.
In fase di produzione, la sostituzione dei materiali nuovi con materiali riciclati permette di ridurre le emissioni di CO2 fino all'88%. Oltre a realizzare soluzioni in materiali polimerici che durano nel tempo e ad avere particolare riguardo nell’utilizzo delle risorse, Rehau attribuisce la massima importanza alla qualità della lavorazione e al riutilizzo di materiali di scarto post industriali e post consumo. Rehau ha già avviato lo sviluppo e la produzione di manufatti di alto livello qualitativo a partire da materiali riciclati in tutte le attività dei settori automobilistico, edile Edilizia e dell’arredamento.
Con la sottoscrizione del Global Compact, il Patto Mondiale delle Nazioni Unite, nel maggio 2020, il Gruppo Rehau ha dichiarato esplicitamente il proprio impegno verso la sostenibilità e una corporate governance responsabile. “Valutiamo costantemente la nostra strategia per la sostenibilità coinvolgendo tutte le nostre divisioni. Inoltre, abbiamo implementato un processo di sviluppo continuo”, ha aggiunto Christensen.