RecoPet entra per la prima volta nella ristorazione commerciale
Con l’installazione di un nuovo eco-compattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in PET presso il self-service Tavolamica di Camst Group a Villanova di Castenaso (Bologna), RecoPet entra per la prima volta nella ristorazione commerciale. Procede il progetto sviluppato da Corepla in collaborazione con Interzero che ha l’obiettivo di supportare il mondo imprenditoriale interessato a impegnarsi attivamente in campo ambientale.
Grazie alla collaborazione con Camst Group, società cooperativa benefit tra i principali operatori in Italia nel mercato della ristorazione, anche i clienti del self-service in provincia di Bologna potranno partecipare a questo circuito virtuoso e, a fronte del conferimento di bottiglie in PET, raccogliere punti e vantaggi attraverso l’App RecoPet.
“Per Corepla la sostenibilità nasce da un impegno condiviso, per questo è per noi molto importante l’accordo siglato con Camst Group, con cui condividiamo valori fondamentali come la cura del benessere verso i lavoratori, il rispetto per la comunità e soprattutto per l’ambiente nell’ottica di amplificare gli impatti positivi che possono essere generati dai processi di business”, ha dichiarato il presidente di Corepla, Giovanni Cassuti. “Tra i nostri obiettivi più importanti, c’è quello di ottimizzare l’efficacia della raccolta dedicata degli imballaggi in plastica tramite una diffusione sempre più capillare degli eco-compattatori per contribuire al raggiungimento dei target sia nazionali che europei di raccolta e avvio a riciclo”.
“La nostra vocazione sostenibile si concretizza anche attraverso lo sviluppo di alleanze con partner come Corepla. Insieme si può fare meglio e di più”, ha commentato Francesco Malaguti, presidente di Camst Group. “Essere società cooperativa benefit richiede un impegno costante che si rinnova tutti i giorni attraverso grandi strategie e piccoli gesti quotidiani, come la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET dei nostri ristoranti self-service. Siamo partiti da Bologna ma il nostro obiettivo è di ampliare anche ad altri territori il progetto RecoPet che è ora nella sua fase di lancio presso la Tavolamica di Villanova di Castenaso”.