L'AIM – Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole – propone "Macrogiovani 2012", un incontro tra chi è impegnato nella ricerca in campo macromolecolare, che si terrà al Politecnico di Milano il 13 febbraio 2012.
Obiettivo dell'evento è promuovere un dibattito e favorire scambi culturali fra giovani provenienti da contesti lavorativi e geografici diversi, operanti nel settore delle macromolecole, avendo come base le ricerche che, a diverso titolo, essi conducono all'interno dell'università, del CNR o dell'industria.
L'incontro è aperto a tecnici, laureandi, laureati, borsisti e studenti che avranno modo di scambiare le proprie esperienze e di discutere i temi scientifici dei propri studi. A tal fine, sono previsti brevi interventi in cui ciascun relatore potrà illustrare il tema su cui lavora ed i risultati della propria ricerca.
È programmato, inoltre, l'intervento di relatori provenienti dal mondo accademico e industriale che terranno delle lezioni tematiche su temi di frontiera nella scienza e tecnologia delle macromolecole.