Si è svolta a Leverkusen il 28 febbraio la conferenza stampa annuale di Bayer per presentare i risultati del 2012, anno che si è chiuso con un incremento delle vendite complessive dell'8,8% rispetto al 2011, raggiungendo un valore di oltre 39,7 miliardi di euro. Positivo l'andamento anche del quarto trimestre dello scorso anno, quando la multinazionale ha realizzato vendite per un valore di oltre 9,8 miliardi di euro, corrispondenti a un incremento del 7,3% sullo stesso periodo del 2011 e a un utile netto di 374 milioni di euro.
Le vendite di Bayer MaterialScience nel 2012 hanno registrato un aumento del 6,2%  rispetto all'anno precedente, arrivando a un valore di oltre 11,5 miliardi di euro, nonostante i volumi siano rimasti piuttosto bassi in Europa. In crescita le vendite sia di poliuretani (+7,9%) sia di rivestimenti, adesivi e prodotti speciali (+3,5%), in entrambi i casi sospinte da volumi e prezzi. Il policarbonato, invece, ha accusato un rallentamento del fatturato del 7,1%, a causa dei prezzi spinti al ribasso dall'aumento delle capacità produttive a livello mondiale.
Le attese per l'anno in corso sono positive. Le vendite dovrebbero arrivare almeno a 41 miliardi di euro a livello di gruppo e a 12 miliardi di euro per quanto riguarda la divisione dedicata alle materie plastiche.