Per assecondare le esigenze dell'industria elettronica, automobilistica e cosmetica, RocTool presenta al K 2013 tre tecnologie di ultima generazione in grado di assicurare una finitura superficiale migliore e uno spessore di parete ridotto a costi produttivi competitivi.
La tecnologia per la decorazione in stampo sviluppata dall'azienda è stata combinata con il sistema D-IMD (Digital In-Mould Decoration) messo a punto dalla start up Zomazz, ottenendo un'eccellente qualità superficiale e una maggiore resistenza ai graffi. La combinazione dei due processi sarebbe particolarmente indicata all'impiego nell'industria automobilistica e dei giocattoli, grazie alla capacità di rispondere alla domanda massiccia di prodotti personalizzati.
Presso lo stand Engel sarà in funzione un sistema per lo stampaggio di parti ibride: oltre 4000 articoli al giorno in materiale composito rinforzato con fibra di carbonio verranno sovrastampati a iniezione, combinando i vantaggi di entrambi i materiali. Infine, RocTool presenterà sarà presentato un sistema d'iniezione per la produzione di una custodia per tablet spessa 0,8 mm, così da ridurre peso del componente e quantità di materiale consumato. A tale scopo, sarà utilizzato un tecnopolimero caricato con fibre e il prodotto finale non richiederà lavorazioni aggiuntive, quali la verniciatura.