Dall'inizio di dicembre Emilio Rigiroli è il nuovo country director di Wavin Italia, azienda operante nello sviluppo e nella commercializzazione di tubazioni in plastica per il settore edile e delle infrastrutture. Già sales & marketing director dell'azienda, ruolo che continuerà a ricoprire anche nella sua nuova carica, il manager vanta un'esperienza ventennale nel ramo vendite in società quali Rehau e Vaillant.
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Rigiroli inizia la sua carriera professionale nel 1987 con il ruolo di sales assistant all'interno di Duplomatic, società di Busto Arsizio (in provincia di Varese) specializzata nello sviluppo di copiatori oleodinamici. Per quasi dieci anni, a partire dal 1990, è area manager in Vaillant. Successivamente entra in Imit, per poi diventare business unit director (divisione idrotermosanitaria) di Rehau. Nel marzo 2010 viene nominato sales & marketing director di Wavin Italia.
"Sono onorato di aver ricevuto l'incarico di guidare la filiale italiana del gruppo Wavin. Nonostante le circostanze di mercato poco favorevoli, l'Italia rimane uno dei paesi più importanti per il gruppo e per questa ragione rafforzeremo la nostra presenza attraverso una serie di importanti iniziative", ha sottolineato il manager.
Wavin Italia copre diversi settori applicativi con le proprie tubazioni, dall'adduzione al riscaldamento, passando per lo scarico, i sanitari, le condotte industriali, l'irrigazione, il trasporto di acqua e gas e gli impianti antincendio.