L'utilizzo della PPA Zytel HTN di DuPont, al posto del metallo brasato, per realizzare un componente di raffreddamento dei collettori dei nuovi motori Ford da 3,5 e 3,7 litri, ha consentito di eliminare una libbra di peso (ossia quasi mezzo chilo), a tutto vantaggio del risparmio di carburante. Tale componente cavo consente al liquido di raffreddamento del motore di circolare bypassando il collettore. La PA 6 tradizionale non sopporta esposizioni prolungate al calore e ai liquidi di raffreddamento, mentre il metallo brasato risulta pesante e costoso.
La PPA Zytel HTN viene frequentemente utilizzata nella realizzazione di componenti di raffreddamento dei motori poiché sopporta non solo l'esposizione prolungata a calore e liquidi refrigeranti, ma anche le elevate pressioni del processo di sovrastampaggio necessario per integrare il pezzo nel collettore, solitamente molto impegnative per gli articoli cavi. Oltre alla significativa riduzione di peso, in questo modo è stato possibile eliminare varie fasi di processo associate alla trasformazione e alla lavorazione meccanica dei metalli rivestiti.