La gamma di servoazionamenti modulari  programmabili (monoasse o multiasse) di Moog è stata estesa con funzioni di sicurezza opzionali conformi alla norma EN 61800-5-2. Attualmente disponibili nelle taglie da 1 a 4, in configurazioni da 4 a 32 ampère, sono progettati per essere impiegati in molteplici settori, tra cui la lavorazione di materie plastiche e l'imballaggio.
Grazie a un PLC di sicurezza è possibile implementare una soluzione di sicurezza completa senza dover ricorrere a un complesso PLC esterno, ottenendo tempi di reazione più brevi. La funzionalità di sicurezza integrata è completa e liberamente programmabile per gestire in modo sicuro e funzionale le macchine. Il software comprende moduli preprogrammati per tutti i sensori comunemente utilizzati, ciascuno disponibile come elemento logico, e funzioni di sicurezza (SLS, SLI ecc.) facilmente selezionabili. La programmazione viene effettuata collegando i vari dispositivi in ingresso e le funzioni di sicurezza con quelle logiche standard.
Quando una macchina richiede molteplici ingressi e uscite sicuri (per esempio arresto di emergenza, selettori di modalità, barriere fotoelettriche), la scalabilità del prodotto ne consente la distribuzione su diversi azionamenti. Il servoazionamento con il PLC master comunica con tutti gli elementi mediante il canale di sicurezza SCC (Safe Communication Channel) dedicato. Le unità possono essere programmate con un linguaggio grafico FBD (Function Block Diagram) simile a quello descritto nella norma IEC 61131-3 per i PLC, che offre all'utente un ambiente intuitivo in cui creare applicazioni di sicurezza.