Sono stati resi noti da DuPont gli utili operativi relativi al secondo semestre 2014: le vendite consolidate sono state pari a 9,7 miliardi di dollari, l'1% in meno rispetto allo stesso periodo del 2013, riflettendo i cambiamenti di portafoglio, mentre i prezzi, i volumi e i cambi sono rimasti in linea con lo scorso anno.
"Stiamo fermamente portando avanti la strategia di DuPont volta a costruire e rafforzare le nostre posizioni di riferimento a livello mondiale in agricoltura e nutrizione, nei prodotti industriali bioderivati e nei materiali avanzati. Con la separazione della divisione Performance Chemicals abbiamo anche lanciato lo stadio iniziale di un'ampia iniziativa per ridefinire il nostro modello operativo. Questo lavoro sta già prendendo forza e continuerà a espandersi, permettendo a DuPont di crescere ulteriormente e aumentare il proprio valore con una struttura di supporto semplificata e meglio focalizzata sugli obiettivi, grazie a una base di costi più bassi", ha dichiarato Ellen Kullman, presidente e CEO di DuPont.
La multinazionale conferma le recenti previsioni relative ai ricavi operativi per l'intero 2014 pari a 4-4,10 dollari per azione, con un incremento dal 3 al 6% rispetto ai 3,88 dollari del 2013, basati sull'attesa crescita della domanda mondiale nel mercato industriale. Le previsioni per il secondo semestre dell'anno sono ottimistiche, con ricavi operativi che dovrebbero attestarsi tra 1,25 e 1,34 dollari per azione, il 40% dei quali attesi già nel terzo trimestre.