Il gruppo Rapid News Communications ha definitivamente rilevato da Reed Exhibitions l’intera proprietà di Interplas, la fiera britannica dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma. L’operazione è stata conclusa dopo che l’acquirente aveva gestito le ultime due edizioni dell’evento, nel 2011 e nel 2014.

“Anche nel 2014, Interplas ha continuato a crescere sotto la nostra gestione e ora possiamo ufficialmente annunciare la sua acquisizione, che va a rafforzare la nostra attività nell’industria della plastica britannica ed europea. Quella del 2014 rappresentava la seconda edizione consecutiva in crescita in termini di espositori, visitatori e superficie espositiva. Su queste basi proseguiremo nel lavoro di rilancio della fiera in collaborazione con i nostri partner, gli espositori e le associazioni inglesi di categoria quali BPF e PMMDA, per proporre, già nel 2017, un evento di livello mondiale a favore dell’industria di settore britannica”, ha dichiarato Duncan Wood, COO e direttore eventi di Rapid News Communications.

“Adesso Interplas ha una chiara impostazione ed esprime fiducia nel proprio futuro. Questo passaggio rappresenta un ulteriore passo nel processo che intende attestare il Regno Unito come palcoscenico globale per tecnologie e prodotti plastici”, ha commentato Philip Law, direttore generale di BPF (British Plastics Federation). “Il mercato ha bisogno di un evento in grado di raggiungere questo obiettivo e tale evento è rappresentato da Interplas. È stato incoraggiante riscontrare il successo che la fiera ha ottenuto nel 2014 e siamo fiduciosi che ciò continui anche in futuro sotto la nuova proprietà”, ha aggiunto Nigel Flowers, presidente di PMMDA (Polymer Machinery Manufacturers and Distributors Association).

Interplas tornerà nel 2017, dal 26 al 28 settembre, presso il quartiere fieristico NEC di Birmingham.