I nuovi sistemi poliuretanici bicomponenti a rapida polimerizzazione sviluppati da Sonderhoff risultano asciutti al tatto in meno di tre minuti. Di conseguenza, i pezzi guarnizionati possono passare velocemente al processo produttivo successivo senza richiedere costi di magazzinaggio intermedi. Anche i costi addizionali per l’acquisto di forni atti ad accelerare la reazione dei sistemi Sonderhoff risultano superflui, dal momento che tale reazione avviene a temperatura ambiente.
Le mescole a rapida polimerizzazione appartenenti alla famiglia dei Fermapor K31 si caratterizzano, inoltre, per un assorbimento d’acqua pressoché nullo. Alcune, in combinazione reciproca con il pezzo guarnizionato, soddisfano addirittura la classe di protezione IP69K, classificazione sviluppata per i settori in cui è necessaria la protezione aggiuntiva contro le alte pressioni e le alte temperature.
L’impiego di questi sistemi risulta particolarmente vantaggioso per tutte quelle applicazioni che richiedono velocità produttive elevate, come è il caso, per esempio, dei pannelli delle portiere auto e degli armadi elettrici.