Durante il primo Congresso internazionale dei compositi, che avrà luogo il 21 e il 22 settembre 2015 presso l’ICS International Congresscenter di Stoccarda, si terrà l’AVK Innovation Award. Questo nuovo congresso sostituisce la tradizionale conferenza di AVK e si svolgerà in concomitanza con la fiera Composites Europe (22-24 settembre 2015).
AVK, l’Associazione dei produttori di plastici rinforzati, ha ideato questa iniziativa assegnando i premi per le seguenti categorie:
- prodotti, componenti o applicazioni più innovativi
- processi innovativi
- datore di lavoro più attento
- ricerca e scienza.
Gli Awards per l’innovazione mirano a promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti, componenti e applicazioni che utilizzano plastici rinforzati così come nuove procedure e processi per la produzione di questi prodotti.
Un altro premio verrà consegnato anche alle università e agli istituti per l’eccezionale lavoro svolto nel campo della ricerca scientifica, mentre un’altra categoria rivolge una particolare attenzione al datore di lavoro. I criteri di valutazione in questa categoria sono i risultati della gestione delle risorse umane, la cultura aziendale e la salute e sicurezza sul lavoro.
Anche la sostenibilità rappresenta un altro aspetto preponderante per i giudici.
L’AVK Innovation Award ha come scopo quello di riconoscere le innovazioni, le persone, le aziende, le istituzioni più meritevoli con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica in base ai risultati del settore nel suo complesso.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2015.