Aprile si chiude con un appuntamento importante per tutti coloro che lavorano con la stampa 3D. La società 3D Systems, in collaborazione con 3DZ Group, espone tutta la sua gamma di stampanti 3D professionali, presso la sede di 3DZ a Castelfranco Veneto (Treviso).
Il 28 e il 29 aprile, infatti, si terrà l'importante meeting dei “reseller” 3D Systems del circuito EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), mentre il 30 aprile sarà dedicato a tutti gli operatori del settore, con un open day per vedere da vicino come funzionano alcune delle tecnologie di stampa 3D più innovative del momento.
Saranno visibili stampanti per la sinterizzazione sia di polimeri (ProX 500) sia di metallo (ProX 100), macchine a resina ad alta precisione (Projet 3510), macchine in grado di stampare finiture dettagliate con diversi gradi di flessibilità (Projet 5500X), macchine SLA (Projet 6000), macchine full color sia a gesso (Projet 660Pro) che plastica (Projet 4500).
È prevista un’affluenza di circa 500 persone. Un’occasione importante per chi cerca soluzioni tecnologiche innovative, con macchine per la stampa 3D professionali in grado di rispondere a tutte le esigenze.
Il programma del seminario del 30 aprile, aperto a tutti gli operatori e che si terrà presso l’Hotel Ristorante Fior di via dei Carpani 18 a Castelfranco Veneto (Treviso), è il seguente:
ore 10.00 - Registrazione dei partecipanti
ore 10.15 - Le principali applicazioni industriali con le stampanti 3D professionali in esposizione: focus su sinterizzato di materiali termoplastici, stereolitografia e stampanti a metallo
ore 11.00 - Caratteristiche tecniche e funzionamento
ore 11.30 - Visione delle stampanti in funzione - Approfondimento macchina per macchina con possibilità di interagire direttamente con produttori e sviluppatori
ore 12.30 - Chiusura dell’evento.
L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione tramite il sito internet: www.3dz.it