Nel corso del 2015 Piovan ha avviato due filiali commerciali e di servizio nel continente africano: una operativa ad Algeri, in Algeria, e l’altra a Johannesburg, in Sud Africa. Lo scopo dell’investimento è quello di essere presente in un continente in cui l’azienda intravede forti potenzialità di sviluppo, nonostante le recenti crisi geopolitiche che lo hanno attraversato. Su queste basi - ci ha anticipato il direttore marketing Giorgio Santella, intervistato alla fiera tedesca Fakuma 2015 - Piovan prevede di raddoppiare la sua presenza in Africa già nei prossimi mesi. Infatti, secondo i programmi, all’inizio del 2016 dovrebbero essere avviate localmente altre due strutture commerciali, una per servire i territori dell’est, che si affacciano sull’Oceano Indiano, e l’altra per operare in quelli dell’ovest, che guardano l’Oceano Atlantico. Si tratta quindi di un approccio a tali mercati strutturato e basato su una presenza capillare fin da subito, “in puro stile Piovan”, conclude Santella.