Tra le taglierine Baruffaldi per profili arriva la nuova MS100-CUT: una cesoia elettromeccanica velocissima per il taglio verticale dritto o inclinato, in linea d’estrusione, di profili tecnici di piccole-medie dimensioni.

La macchina può gestire singole o multiple uscite, garantendo prestazioni elevate a un costo limitato: è stata infatti concepita applicando lo stesso concetto costruttivo della punzonatrice elettromeccanica servoassistita Baruffaldi, rapida e precisa, sebbene la MS100-CUT possa tagliare a misura profili di diversi materiali termoplastici, a ciclo continuo. Può tagliare, per esempio, profili con spessore parete da 1,5 mm in pezzi corti da 30 mm, così come in lunghezze superiori, da 1 m.

Il vantaggio principale del taglio a cesoia risiede nell’operazione stessa di taglio, netta e pulita: le due parti sono separate in una sola esecuzione, senza polvere né bave.

Inoltre, la cesoia è particolarmente adatta a realizzare tagli angolati/scantonati, per tutte quelle applicazioni in cui è necessario creare profili di giunzione e bordi per cornici.

Dotata di guide in ingresso universali, una volta ricevuto l’impulso dall’encoder, MS100-CUT impiega meno di un secondo per effettuare il taglio ed evacua in maniera efficiente il prodotto, per il controllo finale e per il confezionamento. Al variare del formato è sufficiente cambiare in pochi minuti e con semplici passi le matrici di guida profilo in avanzamento, poiché anche la lama rimane la stessa.