Il nuovo Milacron eStore è pronto per ricevere gli ordini dei clienti in Nord America e in Europa. Lo ha annunciato Milacron Holdings, spiegando come questo nuovo strumento rappresenti un miglioramento e una semplificazione dell’e-commerce dei propri prodotti rispetto al passato, quando i marchi Milacron richiedevano operazioni distinte. Adesso le macchine a iniezione Milacron e Ferromatik, gli impianti di estrusione Milacron, i sistemi a canali caldi e di controllo Mold-Masters, oltre all'ampio catalogo DME di componenti di stampi e forniture industriali dedicate al settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) sono accessibili da un’unica piattaforma.
"Siamo entusiasti di mettere il nuovo Milacron eStore a disposizione dei nostri clienti. Si tratta di un risultato importante che offrirà un accesso continuativo ai ricambi, sistemi, componenti e prodotti industriali desiderati, tutti contrassegnati dai marchi Milacron, ovunque ci si trovi e direttamente da computer, smartphone e tablet. Si conferma così l'impegno dell'azienda per consentire ai clienti di effettuare acquisti modulari dai nostri brand di prodotti specifici oppure di scegliere in modo trasversale nell'intero portafoglio di prodotti", ha dichiarato Tom Goeke, amministratore delegato di Milacron.
L'eStore, compatibile con Windows, Mac e iOS, offre una fruibilità intuitiva e familiare, oltre a un processo di registrazione semplificato. È dotato dei più aggiornati programmi di sicurezza, come l'elaborazione rapida delle carte di credito, per garantire transazioni senza problemi.
“L'eStore di Milacron rappresenta un altro metodo con cui Milacron si impegna a servire meglio i clienti, ogni giorno”, ha commentato Tony Galuardi, vicepresidente e direttore generale di Milacron Aftermarket. “Abbiamo sviluppato un sito di e-commerce completo che permette di tenere traccia della cronologia degli acquisti precedenti e di ordinare nuovamente gli articoli più frequenti in modo rapido e semplice; i clienti delle macchine a iniezione potranno effettuare ricerche in base al modello del prodotto per ordinare parti di ricambio tramite il nostro catalogo interattivo”, ha concluso Galuardi.
“La piattaforma eStore è essenziale per mettere in contatto i clienti con il vasto inventario di prodotti di DME. Il sistema di configurazione di stampi base permette ai nostri clienti americani ed europei di progettare soluzioni che rispondono alle loro esigenze specifiche di design, con informazioni immediate su feedback e prezzo in ambito di progettazione e CAD. L'eStore fungerà anche da sistema di fornitura di componenti MRO standard, per offrire ai clienti l'accesso diretto al nostro inventario di oltre 10 mila articoli di magazzino”, ha aggiunto Peter Smith, presidente di DME.
Milacron utilizzerà questo sito per proporre nuovi prodotti e promuovere offerte periodiche e opzioni di spedizione rapida. Nel corso dell’estate la funzionalità del sito sarà ulteriormente ampliata per includere un intuitivo strumento di configurazione dei canali caldi per il marchio Mold-Masters.