Il 19 ottobre la fiera di Düsseldorf aprirà le porte al pubblico dell’edizione 2016 del K. Manca ormai poco all’inizio della mostra tedesca, come sempre molto attesa da organizzatori, espositori e visitatori. Anche ST Soffiaggio Tecnica si prepara a partecipare ancora una volta al K, in qualità di espositore, per cercare, come sempre, di attirare e stupire i visitatori con le sue novità.

Il costruttore monzese esporrà il modello di punta della propria gamma di macchine, l’Aspi 150.2 Mono, dotato di un estrusore da 70 mm e di una testa da 2 litri. L’impianto, inoltre, sarà equipaggiato con un robot per l’estrazione e la manipolazione del pezzo soffiato. La versatilità che rende questa macchina capace di adattarsi alle esigenze dei trasformatori nelle più diverse condizioni di produzione è uno dei motivi alla base del continuo consenso riscosso dalla Aspi 150.2 Mono, come testimoniato anche dalla sua esportazione in tutto il mondo.

L’attività di ricerca e sviluppo di ST Soffiaggio Tecnica è comunque incessante, al fine di migliorare la qualità delle proprie macchine. Questo si traduce soprattutto nella cura dei piccoli dettagli, nella convinzione che siano proprio i dettagli a fare la differenza e a innalzare le prestazioni delle macchine. L’azienda intende attirare l’attenzione dei visitatori del K 2016 proprio con le novità frutto di tale attività di ricerca, che si andranno ad aggiungere alle peculiarità che già contraddistinguono la gamma Aspi, quali, per esempio: la rotazione manuale dell’estrusore, per facilitare le operazioni di manutenzione ed estrazione della vite senza spostare la testa di accumulo; la piattaforma completamente arretrabile, che consente il cambio dello stampo dall’alto.

I visitatori potranno apprezzare dal vivo la macchina in funzione per tutta la durata della manifestazione, coadiuvati dal supporto tecnico di personale specializzato dell’azienda. Dopo aver mostrato in azione la Aspi E-Move al K 2010, quando produceva un originale bastone da passeggio, e la Aspi 150.2 Mono al K 2013, dove realizzava un altrettanto originale calzascarpe, anche nel 2016 l’azienda intende lasciare il segno con le proprie novità sul fronte tanto tecnologico quanto applicativo.