Alle 15 del 15 settembre a San Paolo d’Argon (Bergamo) si apre l’ultimo open day prima dell’inizio dei corsi biennali post diploma organizzati dalla Fondazione ITS, fra cui quello per tecnici del settore gomma-plastica, giunto alla sua terza edizione e supportato, fra gli altri, da Assocomaplast.

L’evento offre agli studenti, alle famiglie e alle aziende interessate l’occasione per conoscere le ultime novità offerte dalla Fondazione: il progetto Erasmus+, la laurea 2+1 e il cosiddetto “prestito d’onore” per i diplomati. Inoltre, è possibile effettuare la preiscrizione al corso gomma-plastica, requisito necessario per accedere ai test di selezione in programma il  22 settembre.

Quasi tutti i diplomati dei primi due bienni del corso gomma-plastica al termine del percorso scolastico, che alterna lezioni teoriche a esercitazioni su macchine e apparecchiature di laboratorio e a stage aziendali, hanno trovato occupazione nelle imprese del settore, a dimostrazione della validità di tale percorso di formazione professionalizza.