Il miglioramento registrato da Negri Bossi nei primi sei mesi del 2016 dei risultati più che positivi messi a segno nel 2015 in termini di ricavi-profitti e quote di mercato ha permesso al costruttore di Cologno Monzese (Milano) di anticipare gli investimenti programmati dall’acquisizione, nel 2014, da parte di Kingsbury al 2020. Il piano di rilancio, infatti, prevedeva una serie di investimenti mirati all’espansione commerciale attraverso la razionalizzazione della gamma e all’introduzione di nuovi prodotti e tecnologie che, grazie ai risultati ottenuti, verranno presentati già al K 2016.

“Negli ultimi 18 mesi, abbiamo investito in risorse umane e competenze in molte aree dell’azienda. Tutto ciò, grazie al supporto del mercato che ci sta dando maggiore propulsione al raggiungimento degli obiettivi”, ha commentato il CEO Craig Ward. Il direttore commerciale Tiziano Caprara ritiene positive e incoraggianti le quote di mercato acquisite, soprattutto, in quelle aree in cui, negli ultimi 18 mesi, sono state effettuati investimenti per aprire nuove filiali e avviare nuove collaborazioni.

“L’introduzione a breve termine di nuovi prodotti e tecnologie, faranno crescere l’entusiasmo di tutta l’azienda a squadra”, ha aggiunto Ward, ringraziando e complimentandosi per i risultati ottenuti sin qui.