Mobil Serv Lubricant Analysis (MSLA) è un programma di analisi dell’olio compatibile con i dispositivi mobili messo a punto da ExxonMobil. Il nuovo servizio di laboratorio può aiutare gli operatori a migliorare l'efficienza dei sistemi e a individuare problemi alle attrezzature prima che questi creino criticità e può contribuire a evitare gli interventi di manutenzione straordinaria.
Se implementato regolarmente, il programma MSLA consente di monitorare la pulizia dell'olio, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e i tempi di fermo macchina non programmati. I dati che fornisce possono anche contribuire a ottimizzare il consumo di lubrificante e a prolungare gli intervalli di sostituzione dell'olio, migliorando la sicurezza dei lavoratori grazie alla riduzione dei rischi derivanti dal contatto diretto con i macchinari.
Il servizio si avvale della scansione rapida dei codici QR, semplificando così la procedura di invio dei campioni di lubrificante usato ai laboratori di analisi dell'olio di ExxonMobil ed eliminando etichette e documentazione cartacea. Gli utenti possono accedere ai risultati delle analisi e a consigli personalizzati sulle attrezzature direttamente dai propri smartphone e tablet, utilizzando un'app basata su cloud che semplifica anche la condivisione dei dati in tempo reale con il personale addetto alla manutenzione e con i responsabili tecnici.
Il sistema offre un'interfaccia intuitiva e tempi di risposta migliorati, aiutando gli operatori degli impianti di lavorazione delle materie plastiche a proteggere le attrezzature e a migliorare l'efficienza operativa. In caso di necessità, gli utenti potranno comunque continuare ad accedere ai report e a gestirli manualmente.
Il programma di analisi dell'olio mette a disposizione molti dati che aiutano gli utenti a monitorare la produttività e individuare eventuali anomalie. Con 25 opzioni di test disponibili, gli utenti possono scegliere un pacchetto di test su misura progettato specificamente per le loro attività.
Il nuovo servizio è già disponibile e i clienti iscritti al programma Signum verranno automaticamente trasferiti a Mobil Serv Lubricant Analysis, insieme alla cronologia delle proprie analisi.
Questo nuovo programma fa parte della linea Mobil Serv, il nuovo marchio della ExxonMobil per i servizi correlati ai lubrificanti introdotto alla fine del 2015.
Da oltre 100 anni ExxonMobil propone una gamma completa di servizi tecnologici avanzati per aiutare i propri clienti a ottimizzare i programmi di manutenzione e le prestazioni dei macchinari, oggi ha riunito tutti questi servizi sotto un unico marchio per renderli fruibili in maniera ancora più efficiente.
Per ulteriori informazioni sul servizio Mobil Serv Lubricant Analysis o su come poter accedere al programma, visitate mobilserv.mobil.com