In occasione del Fuorisalone di Milano 4-9 aprile), Alfatherm presenta Aecore, l’innovativo laminato termoplastico studiato per il mondo dell’architettura e del design, che unisce estetica e funzionalità al rispetto per l’ambiente. Con Aecore nasce una nuova linea di laminati, sviluppati da Giuseppe Cerizza, direttore tecnico dell’azienda, e coordinati nelle scelte cromatiche e di superficie dall’architetto Fabrizio Bianchetti.
Caratteristica di punta di Aecore è la sua estrema versatilità. Disponibile in una vasta gamma di superfici, disegni e colori, permette di realizzare soluzioni personalizzate in base a qualsiasi progetto, grazie anche al perfezionamento di tecniche innovative come la stampa OLED 3D o la tecnologia embossed-in-register, che esalta l’effetto legno. Ideale per il rivestimento di qualsiasi superficie in casa, ufficio o negozio, è resistente alla fiamma e all’umidità e, grazie alle proprietà battericide, è adatto anche per ambienti sanitari. Inoltre, si distingue per un’elevata attenzione alla sostenibilità ambientale.
“Alfatherm è una realtà proiettata sui mercati internazionali, ma abbiamo partecipato con entusiasmo a questo progetto, come segno tangibile del nostro legame col territorio e per sottolineare la vitalità e la visione di un’industria, come quella del mobile, che costituisce una delle eccellenze del made in Italy”, ha affermato Marino Uberti, amministratore delegato dell’azienda.