Il “Premio Industria Felix - Il Veneto che compete” è stato conferito a Moretto, che è stata nominata migliore PMI della provincia di Padova. L’azienda, con sede a Massanzago (Padova) e filiali in tutto il mondo, da oltre 35 anni ricerca, sviluppa e costruisce automazioni per la trasformazione delle materie plastiche. Il premio, organizzato dall’associazione culturale Industria Felix in collaborazione con Cerved e patrocinato dall’Università Luiss Guido Carli e da Confindustria Veneto, è riservato alle eccellenze imprenditoriali che annualmente registrano le migliori prestazioni gestionali attraverso l’oggettività dei bilanci.

La premiazione si è svolta il 6 ottobre presso la sede di Confindustria Venezia e ha coinvolto le principali aziende del panorama imprenditoriale veneto. Renato Moretto, presidente di Moretto, ha ricevuto il premio di “Alta Onorificenza di Bilancio” per le ottime prestazioni di bilancio della società.

Il comitato scientifico, presieduto da Cesare Pozzi, docente di Economia dell’impresa presso l’Università Luiss, ha analizzato i numeri dell’inchiesta giornalistica realizzata sulla base dei dati di bilancio dell’anno 2015 di 13 mila società con sede legale in Veneto e fatturati compresi tra 2 milioni e i 12,3 miliardi di euro.

Sono stati assegnati

I riconoscimenti sono stati assegnati a 45 aziende venete che si sono contraddistinte per primati di bilancio provinciali o regionali e rispetto alle migliori prestazioni gestionali dell’anno. Tra esse figurano eccellenze del calibro di Edizione (la holding della famiglia Benetton), Pastificio Rana, Luxottica, Gruppo Pam, Arneg, De Longhi ecc. Per Moretto sii tratta di un altro importante riconoscimento che farà da ulteriore stimolo per continuare a puntare sul capitale umano, l’ingegno e l’eccellenza made in Italy.