Si chiama Moisture Meter Manager il nuovo sistema presentato da Moretto in anteprima a Fakuma 2017 per controllare automaticamente il livello di umidità dei polimeri durante tutto il processo di deumidificazione. Disponibile sul mercato dal 2018, il sistema è in grado di gestire il processo di deumidificazione creando un ciclo continuo completamente automatico, generando un elevato risparmio energetico e garantendo la certificazione della produzione. L’esclusiva tecnologia Power-Peak assicura un preciso controllo dell’umidità residua del granulo plastico e il dispositivo verifica che il trattamento sia stato eseguito nei limiti prestabiliti.
Moisture Meter Manager è dotato di una funzione di impostazione automatica delle variabili di processo che non richiede ulteriori tarature e rende superfluo l’intervento dell’operatore. Il dispositivo scansiona il materiale e misura in linea e in tempo reale il livello di umidità ogni due secondi, fornendo report sulla qualità del granulo con frequenze impostabili secondo ogni specifica esigenza. Con Moisture Meter Manager è possibile certificare la produzione pezzo per pezzo oppure con cadenze regolari ogni 10-30 minuti od ogni ora, in base alle necessità.
Grazie al doppio controllo, in entrata e in uscita dalla tramoggia, Moisture Meter Manager gestisce automaticamente i parametri di deumidificazione, attività fondamentale per raggiungere i risultati richiesti. Il sistema si adatta a diverse applicazioni, caratteristica che lo rende adatto a pieno titolo alla realizzazione della fabbrica intelligente 4.0, ed è pronto per Mowis, l sistema di supervisione Moretto.