Sono oltre 1000 gli espositori già iscritti a Plast 2018 e nell’ambito dell’area 3D Plast, dedicata alla stampa 3D e alle tecnologie affini, hanno già confermato la loro presenza aziende del calibro di Arburg, Elabora, Energy Group, Ermanno Balzi, Galassia 3D, Kreon Italia, Missler, ML Engraving, Proto Labs, Team3D, Tesar, Texer Design e Vega, mentre proseguono numerosi i contatti con altri primari operatori del settore interessati a esporre. Inoltre, un convegno in fiera, organizzato da Cherry Consulting in collaborazione con NET Consulting3, assicurerà ampio richiamo e visibilità anche sulla stampa e sui media specializzati.

3D Plast beneficerà della collocazione nel padiglione 22, che ospita anche i settori dello stampaggio a iniezione e rotazionale, del soffiaggio, degli stampi, della decorazione e della marcatura, della saldatura a ultrasuoni, delle attrezzature ausiliarie ecc. e che nelle precedenti edizioni ha sempre registrato importanti flussi di visitatori, che potranno così apprezzare anche le innovative tecnologie per stampa 3D, prototipazione rapida, FDM, sinterizzazione laser, software e affini.

Plast 2018 aderisce a The Innovation Alliance: per la prima volta insieme, cinque vetrine fieristiche internazionali (Ipack-Ima, Meat-Tech, Plast, Print4All e Intralogistica Italia) mettono a disposizione dei rispettivi operatori, con un solo titolo di accesso, le eccellenze tecnologiche di diversi mondi produttivi, in una logica integrata di filiera. In un solo contesto un’offerta completa, dalla lavorazione di materie plastiche e gomma alla stampa industriale, dal processing al packaging, dalla personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino a movimentazione e stoccaggio delle merci.

Nell’ambito di Plast 2018, inoltre, a completamento dell’offerta tecnica e merceologica del settore, oltre a 3D Plast saranno ospitati altri due saloni satellite: Rubber 2018 (in collaborazione con Assogomma) e Plast-Mat (materiali plastici innovativi).

Anche considerata l’ultima edizione (in cui sono stati registrati 1584 espositori da 57 nazioni e 50087 visitatori da 115 paesi), Plast sarà l’appuntamento di settore più importante in Europa nel 2018.