Innovare ed efficientare: questa la sfida competitiva richiesta alle aziende manifatturiere. Produrre oggi non basta più, è necessario puntare a qualcosa di “nuovo” - o meglio - di “diverso” per rimanere sul mercato.


A questo punto manager e imprenditori si trovano a dover scegliere tra tanti metodi, validi e, nello stesso tempo, differenti tra di loro.


Ma si può fare di più
. Per rispondere in maniera specializzata proprio alle esigenze specifiche e tipiche dell’azienda plastica, nasce l'approccio Lean Plastic, metodo proprietario del Lean Plastic Center di Grecu Consulting.


Si tratta di una metodologia che serve a "snellire" le aziende plastiche, identificando cioè le fonti di inefficienza e di spreco tipiche di questo settore e andandole a contrastare con azioni adeguate, strumenti specifici, numerosi trucchi e prassi tipiche di questo settore. L’approccio Lean Plastic nasceva 15 anni fa basandosi sulla sola implementazione dei metodi tradizionali di riorganizzazione sul campo, applicandoli all'industria plastica. Poco per volta però, proprio da questa attività di implementazione operativa, nascono numerosi riferimenti, elementi tecnici, consigli plastici (cosa fare e cosa non fare) e strumenti che si vanno a "sommare" all'approccio iniziale, arricchendolo in maniera notevole.

Nasce così un nuovo metodo che vuole rispondere in maniera esaustiva, precisa, estremamente concreta alle problematiche specifiche di manager e imprenditori nell'ambito specifico per l'industria della plastica.


Giorno dopo giorno il mercato cambia e si modifica e Lean Plastic lo segue evolvendosi passo dopo passo in maniera continua, fino a diventare un metodo unico. "Questa continua evoluzione e crescita dei contenuti dei nostri metodi è - secondo noi - l'unica maniera per fornire alle aziende plastiche, le risposte adeguate alle loro necessità in continuo mutamento", spiega l'ingegner Alessandro Grecu, ideatore dell'approccio Lean Plastic.


Con questa filosofia di azione anche l'approccio di industria 4.0 viene studiato e modellato per adattarsi all'industria della plastica e per rispondere quindi ai punti di forza e debolezza tipici di questo settore. Ne nasce quindi Lean Plastic 4.0 che risponde in maniera specifica e concreta alle esigenze caratteristiche di questo settore, proprio perché conosce i punti critici e li considera in un'ottica tutta particolare.


Parliamone a FABBRICA PLASTICA EFFICIENTE a Vicenza il prossimo 15 marzo


Per maggiori informazioni e iscrizioni visita la pagina https://goo.gl/hYpbsj o contattaci all’indirizzo 
[email protected]