Premiato nella categoria “Large”, Biesse Gruppo ottiene un nuovo riconoscimento, conferitogli da SDA Bocconi, School of Management in partneship con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters (oggi Refinitiv) e Gruppo 24 Ore. Il premio, alla sua seconda edizione, nasce con lo scopo di individuare le migliori aziende in base a tre standard: eccellenza economico-finanziaria; innovazione e tecnologia; impatto umano, ambientale e di governance.

Il campione iniziale era composto da circa 500 mila aziende italiane, coinvolte nell’indagine costituita da analisi empiriche, interviste e focus group: ogni azienda candidata ha compilato un questionario relativo ai tre pilastri, proponendosi di fatto come potenziale vincitrice del premio. Il Best Performance Award ha una natura squisitamente scientifica ed è assolutamente trasparente. È matematico il rigore con cui si valutano le aziende, i cui punteggi finali vengono stilati secondo un algoritmo e in maniera completamente anonima; ed è trasparente perché fin dal primo istante le aziende possono accedere ai criteri di selezione, disponibili sul sito del premio, verificarli e proporre una autocandidatura.

Biesse Group, scelta per la categoria “large”, è stata premiata per i suoi valori etici e innovativi, i quali, tramite relazioni trasparenti con tutti gli azionisti, supportate da condivisione di conoscenze ed esperienza, diventano anche valori economici.

“Essere premiati sulla base di criteri relativi a eccellenza economico-finanziaria, innovazione e tecnologia, impatto umano, ambientale e di governance non ci può che rendere orgogliosi. Un riconoscimento che conferma il valore del nostro piano industriale e degli investimenti che continuiamo a mettere in campo, a sostegno della competitività e del successo dei nostri clienti e dei nostri principali stakeholder”, ha affermato Stefano Porcellini, direttore generale di Biesse Group.