Quali sono le nuove frontiere del Lean Management nell’era dell’Internet of Things e dei Big Data? È realmente possibile gestire la complessità e orientare i processi delle aziende verso la produzione di valore? Esistono casi di successo cui ispirarsi nell’ottica del miglioramento continuo?

 

Queste sembrano domande fondamentali nel mondo del manufacturing, a cui forse si può dare una risposta guardando (tra l’altro) alla produzione della plastica.

Bear Plast Srl è un’azienda di stampaggio a iniezione e costruzione di stampi, leader nei servizi di progettazione, costruzione degli stampi e stampaggio, dove la prototipazione, le simulazioni, la scelta e le lavorazioni dei materiali con le tecnologie più innovative sono una parte essenziale per l’eccellenza del prodotto finito.

È stata supportata dal nostro team con l’approccio metodologico Lean Plastic per studiare i flussi aziendali specifici al suo interno e applicare il nuovo paradigma dell’Industria 4.0 all’industria plastica attraverso il metodo Digital Lean Plastic, calibrato sulle esigenze e necessità del cliente. Tale metodo non si può applicare automaticamente a tutte le aziende del settore plastica - stampi - gomma, in quanto deve esserci una preparazione e integrazione di base e una realtà aziendale già orientata al nuovo mondo digitale.

Image removed.

Il Digital Lean Plastic non si limita ad operare solo nei reparti produttivi, ma anche altri ambiti aziendali possono contribuire all’efficientamento e alla gestione in tempo reale di informazioni, criticità e task.

Applicare il metodo Digital Lean Plastic significa dotare il cliente di uno strumento che porta risultati concreti per il miglioramento della qualità, la riduzione degli sprechi e in ultima analisi l’aumento dei profitti.

 

Approfondisci ora: https://goo.gl/kfgkyF