Il nuovo additivo AntiScratch ABS 6000047-E è stato sviluppato da Ampacet per migliorare l’aspetto superficiale conferito dalle materie plastiche stireniche incrementandone la resistenza all’abrasione e ai graffi senza che ne risentano lucentezza, estetica o proprietà meccaniche.

 

Sebbene alcune materie plastiche possono risultare sensibili a graffi e segni, infatti, i consumatori si aspettano finiture superficiali di lunga durata prive di difetti che influiscono sul valore del prodotto. La resistenza ai graffi e all'abrasione può essere migliorata con tecnologie antigraffio e additivi che garantiscono finiture superficiali di lunga durata e una migliore e durevole qualità del prodotto.

 

AntiScratch ABS 6000047-E è un potente additivo che viene aggiunto al materiale plastico durante il processo di lavorazione e grazie alla sua elevata efficacia è in grado di levigare la superficie degli articoli, riducendo i difetti associati ad abrasioni, graffi e segni di altra natura. L'additivo non migra e, quindi, non influisce sulla stabilità del colorante e non porta a scolorimento.

 

L’additivo AntiScratch ABS 6000047-E può essere utilizzato con polimeri stirenici e leghe come ABS, PC-ABS, SAN e MABS per un'ampia gamma di applicazioni finali, quali elettrodomestici, complementi d’arredo, valigeria, componenti auto e dispositivi elettronici.