Dopo lo stop forzato per il lockdown, Doteco prosegue i lavori per realizzare la nuova area di ricevimento e di stoccaggio. Il magazzino, che sorgerà accanto all’attuale stabilimento, aumenterà del 27,5% la superficie destinata alle attività produttive, che passerà da 2200 a 2800 metri quadri.
La nuova struttura, il cui completamento è previsto per i primi mesi del 2021, oltre a magazzini automatizzati, includerà accessi e percorsi designati unicamente per il ricevimento e lo stoccaggio di componenti e semilavorati. Verranno così a crearsi due distinte aree destinate alla logistica: una dedicata alla merce in ingresso e una riservata ai prodotti finiti.
“Questo progetto si inserisce all’interno di una più ampia strategia di riorganizzazione ed espansione del layout produttivo, in risposta a un trend di crescita della domanda estremamente positivo. Progettata secondo principi di lean manufacturing, la nuova configurazione ci permetterà di ottenere processi produttivi molto più efficienti e flessibili, attraverso un impiego ottimizzato e sostenibile delle risorse”, ha commentato Marco Reggiani, CEO di Doteco.
Oltre all’aumento della capacità di stoccaggio, infatti, è previsto un riassetto di tutto il comparto produttivo, grazie al quale sarà possibile gestire un maggior volume di operazioni, garantire un flusso logistico e produttivo più lineare, con tempi di buffer e lead time sensibilmente ridotti.