Il nuovo ritardante di fiamma senza alogeni (HFFR) Cogegum GFR 1709-27 T4 è stato sviluppato da Padanaplast per la produzione di cavi per batterie ultra flessibili ad alta tensione (HV), con eccellenti prestazioni termiche, meccaniche e di resistenza ai fluidi automobilistici da installare sui veicoli elettrici di prossima generazione.
"Il crescente sviluppo di veicoli ibridi, completamente elettrici e a celle a combustibile richiede fili e cavi avanzati per soddisfare differenti tensioni e prestazioni. Con il grado sperimentale T4 150° C della famiglia Cogegum GFR stiamo completando la gamma di prodotti HFFR per isolamento e guaine per fili e cavi destinati alla mobilità elettrica”, ha dichiarato Antonello Casale, direttore R&I e del servizio tecnico di Padanaplast.
I gradi GFR 1401-76 e GFR 1401-190 della famiglia Cogegum rispondono agli standard RoHS e sono destinati all'isolamento primario T3 (125° C) ottimizzato per prestazioni tecniche e produzioni economiche. Inoltre, i gradi elastomerici Polidiemme G rispondono agli standard RoHS ed EN 50620 e vengono largamente utilizzati come materiali isolanti per i cavi per la ricarica dei veicoli elettrici.