Massima flessibilità di applicazione
CMG lancia una nuova serie di granulatori G17 per impieghi a bordo pressa con connotati di alto calibro. Le caratteristiche innovative ed esclusive di questa nuova serie sono molteplici e contribuiscono a ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento e miglior flessibilità applicativa. In configurazione standard, i granulatori G17 sono applicabili ai processi di stampaggio a iniezione e di soffiaggio, mentre in configurazione ET1 e ET2 sono adatti alle applicazioni di estrusione. La loro produzione va da 5 a 90 kg all’ora.
Taglio preciso
La nuova serie granulatori G17 è progettata per ottenere rimacinato con forma e dimensioni estremamente omogenee, con nessuna presenza di polvere. Un ulteriore beneficio esclusivo di questa nuova linea è la capacità di produrre rimacinato di dimensioni molto piccole. Il grosso vantaggio del rimacinato di piccole dimensioni consiste nella possibilità di aggiungerne percentuali più alte al materiale vergine senza influenzare la qualità del prodotto finito. I sistemi per piccole produzioni, macchine per stampaggio o estrusori, sono dotati di viti di plastificazione di piccolo diametro che non sono in grado di processare granuli con dimensioni maggiori a quelle del granulo vergine. I granulatori G17 producono un rimacinato con dimensioni comparabili a quelle del granulo vergine.
Caratteristiche di performance
Un’altra caratteristica del granulatore G17 consiste nella possibilità di configurarlo con rotore solido a settori o con rotore aperto. In base all’applicazione, viene fornito il rotore più adeguato. Inoltre le lame sia rotanti sia fisse sono regolabili, per ottenere il più alto livello di precisione nel taglio. Caratteristica, quest’ultima, che conferisce un’ulteriore unicità alla linea G17.
Facilità di manutenzione e accessibilità
La pulizia dei granulatori G17 viene eseguita in pochi minuti. Tutte le parti sono accessibili senza l’utilizzo di attrezzi e possono essere pulite con aspirazione.
Il più silenzioso di tutti
I nuovi carter insonorizzanti della serie G17 sono realizzati per trasmettere le onde sonore ai pannelli fonoassorbenti al fine di ottenere livelli sonori ben al di sotto di quelli accettabili dall’industria (EN12012-1).
Comandi elettrici certificati
Tutti i modelli G17 sono equipaggiati con quadro elettrico certificato IP55. Inoltre, tutti i granulatori CMG sono certificati in conformità Industria 4.0.
Presenza mondiale
Con sede, stabilimenti e centro tecnico in Italia e la più grande rete di distribuzione mondiale nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di assistenza e vendita e competenze tecniche localizzate. Contatta CMG al link https://www.cmg.it/contatti-3/
Per ulteriori informazioni sulla nuova serie di granulatori G17 ad alta precisione cliccare qui.