Alla fine del 2020 FIMIC annunciava grandi novità per il 2021. Con la continua evoluzione nei materiali e nelle tecniche impiegate, assieme alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche più efficienti per rendere sempre più agile e performante il lavoro, FIMIC sta per scrivere un nuovo capitolo nella sua storia.

In questi anni l’evoluzione dell’azienda padovana non si è fermata. Con il 95% dei prodotti progettati, costruiti e assemblati internamente nel suo stabilimento, la continua ricerca di innovazione, i test effettuati all’interno del suo laboratorio e una richiesta del mercato sempre più esigente, il personale e il fatturato sono costantemente in crescita. FIMIC è passata da un organico di cinque persone a una squadra di 30 professionisti in diverse aree, con agenti dislocati in tutto il mondo.

Un anno fa con la posa della prima pietra è cominciata la costruzione della nuova sede centrale. Dopo mesi di lavori, FIMIC si prepara a inaugurare, tra un paio di mesi, i nuovi capannoni produttivi nel suo quartier generale. Costruzioni di grande impatto simbolico oltre che tecnologico, segnano un momento evolutivo per l’azienda, non solo di crescita interna, ma di affermazione di FIMIC come specialista nel settore del riciclo delle materie plastiche.

Un’ampia area con due capannoni dove troveranno spazio uffici, produzione e la rinnovata sede amministrativa di FIMIC, impianti progettati secondo rigorose esigenze produttive per ottimizzare i processi di lavoro interno e contribuire a rendere l’edificio rispettoso dell'ambiente ed efficiente.

Il nuovo impianto di due piani di 500 metri quadri, composto di uffici, showroom e sale riunioni, è stato costruito in base al concetto di “open space” e tenendo presente la metodologia “design thinking”, dove tecnica, innovazione e creatività rimangono parole chiave che contraddistinguono FIMIC.

Mentre con il rinnovato capannone produttivo, una struttura di 1200 metri quadri dotati di una nuova linea di produzione e tecnologia all'avanguardia, gli ingegneri e i tecnici FIMIC potranno dedicarsi allo sviluppo di nuove tecnologie e andare ancora un po’ oltre l'attuale produzione annuale di 70 macchine, aumentando in modo significativo la sua capacità produttiva, accelerando la produzione manifatturiera per offrire un servizio ancora più veloce ai suoi clienti.

Un investimento importante, raggiunto attraverso numerosi sacrifici e che rende l’azienda padovana orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto in questi anni. Ma per FIMIC il limite da superare resta il cielo e così l’avventura continua…

Tags