Da gennaio 2023, WM Thermoforming Machines ha avviato una collaborazione con il fornitore di attrezzature Pentex come nuovo rappresentante di vendita nel Regno Unito e in Irlanda. La società succede a HLI (Henry Lenox Industrial), che ha rappresentava WM in quell’area negli ultimi 35 anni. Nally Fernando e Chris O'Neil, di HLI, continueranno a lavorare con Pentex per fornire servizi di ricambi e supporto in loco.
Il proprietario di Pentex, Peter Mackintosh (a sinistra nella foto), apporta decenni di esperienza e know-how nel settore degli imballaggi con la sua azienda fornitrice di attrezzature, attiva nel Regno Unito e in Irlanda rappresentando numerosi primari fornitori europei di attrezzature per il riciclo e la produzione di materie plastiche e coadiuvanti di processo.
Mackintosh è un ingegnere elettrico che ha lavorato nell’ambito della trasformazione di materie plastiche e della produzione di imballaggi, sviluppando competenze nella manutenzione, installazione e gestione delle attività che ora vengono condivise con le aziende rappresentate nel portafoglio Pentex e i suoi clienti.
Pentex lavorerà con WM per offrire ai propri clienti una gamma completa di attrezzature, per garantirne e accrescerne l'efficienza e migliorare la rete di supporto nel Regno Unito, raggiungendo obiettivi comuni di crescita per soluzioni per l’imballaggio e il trasporto sicuro di alimenti.