Prosegue la ristrutturazione commerciale di KraussMaffei: dopo quella tedesca, anche le altre filiali europee saranno riorganizzate. Segnatamente quelle di Regno Unito, Benelux, Francia, Italia e Svizzera saranno riunite sotto un’unica gestione, per rafforzare la cooperazione, sfruttare le sinergie e razionalizzare le strutture.
La guida della gestione unificata è stata affidata a Christophe Longuet, già direttore delle attività della filiale francese. Longuet, con una lunga esperienza in aziende francesi e italiane in settori tra cui l’automobile e le energie rinnovabili, oltre al nuovo ruolo opererà anche come amministratore delegato nel Regno Unito e in Italia (presso la filiale di Arese, sostituendo in tale ruolo Tiziano Caprara, che lo aveva ricoperto negli ultimi tre anni), riportando direttamente a Manuel von Varchmin, direttore vendite globale.
La nuova organizzazione mira a migliorare l’efficienza e la velocità di azione, rafforzare la collaborazione e offrire un servizio più uniforme ai clienti. Christophe Longuet, nell’assumere i nuovi ruoli, ha sottolineato l'importanza di unire risorse e condividere strumenti e processi, intensificando lo scambio di informazioni tra i diversi team per garantire un supporto ottimale ai clienti nei diversi Paesi.