Il fondo di private equity SK Capital Partners ha completato l’acquisizione della partecipazione di maggioranza di Ecopol, produttore di pellicole innovative idrosolubili e biodegradabili con sede a Chiesina Uzzanese (Pistoia). Mauro Carbone, manterrà le cariche di CEO e azionista di controllo di Ecopol, mentre nel nuovo consiglio di amministrazione, di cui fanno parte Mauro Carbone, Stephen d'Incelli, responsabile dell’operazione e direttore generale di SK Capital, e Josh Lieberman, direttore di SK Capital, entreranno Daniele Ferrari, in qualità di presidente, e Jan-Dirk Auris, E. Craig Mitchell e Dave Mezzanotte.
"Ecopol è lieta di iniziare la propria collaborazione con SK Capital e di lavorare insieme a un team eterogeneo di leader esperti nel settore che si è unito al nostro consiglio di amministrazione. Sono davvero felice di incominciare la prossima fase del nostro percorso, lavorando insieme per accelerare ulteriormente la rapida crescita di Ecopol e continuando a realizzare investimenti strategici per fornire un valore ancora maggiore alla nostra base globale di clienti e portare soluzioni più sostenibili ai mercati sia esistenti che nuovi. Siamo grati a Roberto Quagliuolo, Luca Bucelli e Laurent Labatut per il loro contributo in qualità di ex consiglieri di amministrazione e siamo lieti che Tikehau Capital continui a sostenerci come azionista di minoranza", ha dichiarato Mauro Carbone.
"In collaborazione con Mauro Carbone, abbiamo composto un consiglio di amministrazione di altissimo standing, che avrà un ruolo di sicuro impatto nell'aiutare Ecopol a implementare le proprie priorità strategiche e realizzare la propria visione, che mira a una posizione di leadership globale nei sistemi di distribuzione altamente innovativi e sostenibili", ha aggiunto Stephen D'Incelli.