Il ruolo di responsabile dell'organizzazione commerciale e del marketing globale del Gruppo Piovan è stato affidato a Felice Meliti, che, in qualità di CCO, svolgerà un ruolo chiave nella crescita dell'azienda supportando il comitato esecutivo, rafforzando le attività di sviluppo del business e implementando la strategia commerciale e di marketing per il raggiungimento degli obiettivi a medio e lungo termine.
Felice Meliti (nella foto) porta con sé oltre vent’anni di esperienza nella creazione e nello sviluppo di organizzazioni di vendita e marketing a livello globale in aziende a forte crescita in diversi settori, con una vasta esperienza nel comparto sia delle attrezzature che dei servizi. Laureato in ingegneria aerospaziale all’Università di Pisa, prima di entrare a far parte del Gruppo Piovan, ha ricoperto ruoli dirigenziali crescenti in importanti aziende multinazionali come GE, Vestas e Saipem, con vari incarichi internazionali. “Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Piovan in un momento così emozionante e di lavorare con i colleghi di tutto il mondo per espandere ulteriormente il successo internazionale dell'azienda”, ha dichiarato Felice Meliti. “Sono certo che, insieme, riusciremo a posizionare al meglio l'organizzazione per continuare a crescere in modo strutturale, profittevole e sostenibile, potenziando inoltre ulteriormente i segmenti relativi a circular economy e servizi”.
Mariella De Michiel, invece, ha assunto il ruolo di HR & Organization Director in sostituzione di Marco Mammano promosso CEO Europe. Prima di entrare nel Gruppo Piovan, De Michiel ha ricoperto ruoli crescenti nella gestione delle risorse umane in gruppi multinazionali, iniziando il suo percorso in General Electric e proseguendo in Wavin Italia, Air Liquide, con un’esperienza a Parigi di due anni, e in Lincoln Electric. “I valori del Gruppo Piovan mettono al centro i clienti, le persone e l’innovazione e, dunque, la crescita e lo sviluppo dei dipendenti, insieme alla formazione con la nostra Accademy, sarà al centro della mia attività in un ambiente dinamico e sempre più internazionale” ha commentato Mariella De Michiel.
Infine, Alessandro Sala assume il ruolo di CEO della divisionee Food & Powders per la gestione e la crescita dell’intero business. Laureato in ingegneria meccanica, dopo alcune esperienze in area tecnica, ben presto intraprende la sua carriera in ambito commerciale, ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di generale manager in Ing. Ferrari. “Intraprendo con grande entusiasmo la nuova avventura in Piovan Group, determinato a traguardare gli obiettivi definiti. I pilastri della filosofia di gruppo, ovvero clienti, persone, innovazione, unitamente alla passione e alla tenacia sono i valori che mi hanno guidato nel mio percorso professionale”, ha dichiarato Alessandro Sala.