ChemOrbis, business network globale dedicato all'industria delle materie plastiche dal 2001, in questi giorni sta inviando gratuitamente a circa 5000 società del settore nel nostro Paese l'Annuario 2012 dell'Industria Plastica Italiana. Il volume contiene una panoramica generale dei mercati dei polimeri seguita da un'approfondita analisi del mercato italiano su volumi, prezzi, statistiche di importazione, grafici e indici di prezzo di PP, PE, PVC, PS e PET e sarà presto disponibile anche in formato digitale, sia in italiano sia in inglese, nel sito di ChemOrbis, da dove potrà essere scaricato liberamente.
Gli annuari di ChemOrbis dedicati a Egitto, Turchie e Asia sono disponibili, sempre gratuitamente, in edizione digitale in inglese, mentre l'edizione cartacea è ordinabile a pagamento.
L'iniziativa fa parte della strategia di diversificazione dell'attività di ChemOrbis che, oltre alle informazioni di mercato e alle piattaforme di trading, da qualche anno ha iniziato a organizzare conferenze internazionali e a pubblicare rapporti analitici generali o specifici, completando così l'offerta di servizi qualificati alle aziende del settore.
Le azienda interessate che non hanno ancora ricevuto copia del volume possono richiederlo direttamente scrivendo a [email protected].